Web Agency

Cosa fa una Web Agency

Una Web Agency come la nostra offre vari servizi, di seguito ne elencheremo (e descriveremo brevemente) alcuni tra i più popolari del momento.

Creazione siti web

siti webCreare un sito web oggi non è difficile, grazie a molti CMS gratuiti e di facile utilizzo, creare un sito web professionale però che oltre ad essere bello sia veramente efficace e permetta di far crescere il vostro business non è per nulla una lavoro banale.

Creare un sito è un’attività complessa che coinvolge diverse professionali, se sono un anello della catena si rivale debole, il sito non centrerà il suo obbiettivo e potrebbe quindi rivelarsi un sostanziale flop, che v’ha fatto perdere tempo e denaro.

Ottimizzazione SEO

seoSe avete un sito è molto importante che questo sia ben posizionato sui più noti ed utilizzati motori di ricerca. Per fare in modo che il vostro sito venga trovato subito da chi effettua una ricerca su Google bisogna che sia stato ottimizzato.

La SEO è proprio questo: l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Si tratta di una disciplina complessa e in costante evoluzione, pertanto se volete un sito ottimizzato, nella struttura così come nei contenuti, è bene che vi affidiate a mani esperte, che possono dimostrare con i fatti di aver ottenuto in passato buoni risultati.

Web Marketing

web marketingIl Web Marketing prevede una notevole pluralità di interventi, si va dalle attività promozionali sui più noti social network, all’invio di email pubblicitarie, passando per campagne a pagamento sui motori di ricerca e altri siti web.

Una Web Agency che si occupa anche di Web Marketing permette di garantire al vostro sito, e di conseguenza alle vostre attività, la massima visibilità possibile, facendovi trovare nuovi clienti.

Un aspetto fondamentale, quando si parla di Web Marketing è avere in mente una precisa strategie,  e andarne periodicamente a misurarne l’efficacia, in modo che i benefici ottenuti superino sempre gli investimenti fatti.

Manutenzione e aggiornamento

manutenzioneI siti web necessitano di manutenzione continua, per restare sempre aggiornati e pienamente funzionanti. Un sito può essere attaccato dagli hacker o avere altre problematiche, che vanno prontamente affrontate, con la necessaria competenza.

Alcune tipologie di siti web necessitano poi di un aggiornamento continuo dei contenuti, che è bene affidare ad editor esperti, che conoscano le linee guida della SEO e si tengano sempre aggiornati su tutte le più rilevanti novità della rete, che è una creatura in costante evoluzione.